domenica 6 marzo 2011

PILLOLE DI PENSIERI FOLLI SOPRA IL SISTEMA TRADIZIONALE

Voi nemici della verità forse siete estranei a voi stessi.
Non siete forse i nemici di voi stessi e quindi della verità che vi circonda?
Non credete forse in qualcosa di troppo sofisticato al di fuori della vostra portata, Voi che salite le scale dell'ignoranza e del paradiso? Non è forse il paradiso quello che vi circonda, quello che voi avete voluto tramutare in inferno quando già la vita di per sé è un inferno? Il paradiso non è forse la speranza per la vita infernale che sopportiamo?
Voi avidi di cuore, ipocriti forsennati.
Non avete forse obbedito e seguito ad occhi bendati  alle bizzarre leggi che qualcuno corrotto ha tramutato in virtù?
Un popolo che sogna è sull'orlo dell'abisso. Io stesso ero sull'orlo dell'abisso, ora sono in caduta libera con il vuoto dentro.
 I sogni sono un  lusso che non tutti possono permettersi. Trasformate i vostri desideri in un qualcosa di concreto e non in sogni che vi astrarranno sempre più dalla realtà. Perchè con l'aria si vive, ma non si vive solo d'aria: bisogna anche mangiare e bere.
Voi che amate il bello e il perfetto, quando vi guardate allo specchio non vi sembrate ridicoli?
Voi dominati dalla speranza e da paure diffuse da folli parassiti, non siete ancora stanchi di voi stessi? La speranza con le sue preghiere non vi sta forse ingannando?
Io vedo grosse fauci che si aprono pronte ad inghiottirvi: sono le fauci di coloro che vi hanno allevato e nutrito avidamente; Non vi sentite traditi?
Se io ho i piedi puliti è perche ho deciso di non entrare più nel fango della falsità e ipocrisia dei vostri luogo di culto e anche se molti fingono di respirare arie più raffinate finiscono per diventare vittima delle proprie filosofie da circo e tramutarsi in pagliacci; questi sono i peggio perchè inconscienziosi si immergono, nel momento di debolezza, nel fango fino alle orecchie figendo di essere sporchi perchè sono inciampati e caduti.
La vostra anima non e ciò che altri chiamano io? Volete che il vostro io diventi eterno? Volete che il vostro io raggiunga il paradiso? Come può riuscirci senza la carne? Riderebbero anche gli Dei se vi sentissero parlare in quel modo.
Non è forse la gloria attorno a voi e non "sopra" le vostre teste o "sotto" i vostri piedi?
Non è forse il paradiso attorno a voi e non "sopra" le vostre teste?
Non è forse l'inferno attorno a voi e non  "sotto" i vostri piedi?
Voi che volete un maestro non dovreste forse prima imparare ad ascoltare? Siete in grado di apprendere?
 Esiste qualcuno che possa dare degli insegnamenti? Non siamo forse noi stessi i nostri mestri, dai quali dovremmo riuscire ad imparare da ogni esperienza ma che invece preferiamo disperdere?
Siete i primi ad ascoltare gli altri ma mai avete ascoltato voi stessi. Siete i primi a giudicare senza mai aver imparato a giudicare voi stessi. Siete i primi a rendere compassione senza aver mai visto che voi siete commiserevoli e avete bisogno di sentirvi dire che fate pena e anche quando ve lo dicono non ci credete.
Come avete fatto ad avanzare nella tecnologia, nelle scienze dimenticandovi di progredire nella vostra vita morale ormai privata dei valori che sono stati come vasi buttati dalle cime più alte e calpestati da tutti?
Siamo sicuri che coloro che procreiamo vogliano esistere? Non vogliamo mettere al mondo altre creature per vederle anche morire? Siamo forse noi tutti esseri diabolici?

Sono forse io il normale che è diventato pazzo? O siete voi tutti pazzi ed io l'illuminato? Non è forse la pazzia collettiva che è diventata normalità per cui tutti i normali in minoranza sono diventati pazzi? Non sono forse i pazzi gli unici ad avere orecchie per ascoltare, occhi per vedere, menti per pensare e bocche da tener chiuse per paura d'esser scambiati per pazzi? Non sono i normali dotati di bocca per ciarlatanare senza una connessione con gli altri sensi? Sono i normali giudicati pazzi se stanno quieti? Sono considerati normali coloro dediti alle arti? Fu considerato il primo inventore un pazzo o lui considerò pazzi gli altri perchè non avevano ancora inventato niente? E' da considerare pazzo colui che si accorge di avere una mente con cui pensare e con cui inventare e scoprire?
 E' considerata pazza una persona che dice a degli anticristiani Dio è tra noi? E' considerata pazza una persona che entra in una chiesa e dice Dio non esiste? Non sono forse più pazzi coloro che ricevono la "chiamata" da Dio che li invita a dare i voti? Non sono forse questi ultimi coloro che hanno imparato ad ascolare se stessi?
Non si è considerato forse dio una proiezione perfetta dell'imperfetto essere umano?  Non è il pari di un pensiero d'un folle in una delle sue ore di assenza? Non sono forse coloro che negano l'esistenza di Dio, credendo nella sua non esistenza, a credere ad una sua possibile esistenza?
E' da considerare pazzo colui che ha una bocca per esprimere un suo parere diverso dagli altri?
Esiste forse un limite alla pazzia?
Non trovano forse risposta a queste domande solo coloro che hanno già risposto alle proprie domande e tengono le soluzioni per quelle di riserva?

Nessun commento:

Posta un commento